ORPHANAGE CENTER
Il nostro magico punto di partenza


La classe di Inglese
La classe di inglese nell'orfanotrofio è stata avviata nel 2017 da Pheaktra, uno dei ragazzi adolescenti che ci vivono.
Dalla fine del 2019 Kattha, una maestra Cambogiana svolge questo lavoro con tanta passione.
Kattha fa lezioni serali dal lunedì al venerdì, riceve un salario e tutto il materiale che serve per serve per mandare avanti le classi.
Dal 2022, con la nascita di On My Way, anche i volontari si occupano di svolgere le lezioni all'orfanotrofio.
La classe di computer
I bambini hanno l'opportunità di imparare ad utilizzare uno strumento fondamentale per il mondo del lavoro.
Bunthong, un ragazzo adolescente che vive nell'orfanotrofio, con tanta professionalità ha gestito la sala computer e curato nel migliore dei modi tutto il materiale che gli abbiamo consegnato.
Alle fine del 2020 ha finito le scuole superiori, si è trasferito a Phnom Pehn per studiare all'università e ha lasciato le classi di computer alla sorella. Srey Neang, che svolge ogni giorno questo lavoro con tanta passione.


Football Accademy
Con i bambini del Family Village che abbiamo iniziato a usare il calcio come strumento educativo.
Pheaktra anche in questo caso è stato l'artifice di tutto il lavoro fatto in questi anni e il campetto dell'orfanotrofio è stato teatro di tante manifestazioni sportive che hanno coinvolto centinaia di bambini e bambine di Kampong Cham.
La Kampong Cham Children Leaugue è diventata un evento che in città conoscono tutti e viene organizzata ogni volta che ne abbiamo l'opportunità.
Lo shop solidale
Nell'orfanotrofio l'arte è di casa: le ragazze realizzano braccialetti, acchiappasogni e borse a mano e i ragazzi realizzano spettacolari disegni ad acquerello.
Abbiamo sempre venduto questi bellissimi oggetti in Europa e con il ricavato abbiamo comprato materiale per i ragazzi o abbiamo portato tutti i bambini del centro in vacanza.
Sokya è il migliore a disegnare, l'arte gli è stata tramandata da un ragazzo che viveva nel centro e grazie a questa grande capacità per diversi mesi ha lavorato nel Viva la Vida Cultural Center insegnando disegno ai ragazzi e alle ragazze di Phum Thmey.

Come contribuire al progetto
- Acquista i nostri oggetti dallo shop solidale.
- Adotta il centro versando ogni mese una donazione che ci consentirà di gestire i progetti in corso e mandare avanti i progetti futuri.
- Devolvi il tuo 5x1000 a Viva la Vida Onlus C.F. 94030460789
- Organizza eventi nella tua città, come cene, aperitivi, concerti, vendita di oggetti, lotterie o qualsiasi cosa per raccogliere fondi. Contattaci se sei interessato!
- Vieni direttamente in Cambogia a fare volontariato! In questo modo vedrai con i tuoi occhi quello che facciamo e potrai contribuire in modo pratico ai nostri progetti.
- Diffondi la parola! Condividi il progetto con i nostri canali social o partecipa agli eventi di crowdfunding che apriamo periodicamente in risposta ai bisogni dei bambini.