ON MY WAY

Un passo in più, per un futuro migliore!

Nel 2017 abbiamo costruito la scuola per salvare i ragazzi da un futuro già scritto. Solo che questo futuro a un certo punto arriva, e come un tornado si porta via i bambini, che di colpo si ritrovano in un altra città, a lavorare in condizioni pietose, solo perché i genitori hanno deciso così. Tanti ragazzi scompaiono, e di colpo tutti gli anni di scuola sembrano inutili. E noi siamo stanchi di dover ripartire da zero.

Per questo, nasce On My Way.

Se la scuola non basta a costruir loro un futuro diverso, allora costruiremo noi le basi di quel futuro, inserendo i ragazzi più grandi nel mondo del lavoro, così che possano avere un’occupazione buona, retribuita e che dia loro una vera indipendenza. Ci concentreremo su tre strade: accoglienza, tour turistici, ristorazione.

Il sogno è aprire un ristorante, gestito dai ragazzi del villaggio, che stiamo formando con lezioni di cucina. E poi un’agenzia di viaggi, dove turisti di tutto il mondo possano trovare tour organizzati le cui guide, ovviamente, siano sempre loro: i ragazzi.

On my Way è qualcosa di grande. Perché renderà questa casa un posto libero, dove i ragazzi possano studiare, lavorare, vivere, senza dipendere da nessuno. Nemmeno da noi, un domani.
Perché più successo avrà, più posti di lavoro ci saranno, e tanti ragazzi potranno andarsene dal villaggio.

Molti finali saranno migliori e quella maledetta sensazione di dover ricominciare da zero sparirà.
Esisterà un futuro diverso.
E allora, solo allora, avremo vinto noi.

COME CONTRIBUIRE AL PROGETTO

  • Acquista i nostri oggetti dallo shop solidale.
  • Adotta il centro versando ogni mese una donazione che ci consentirà di gestire i progetti in corso e mandare avanti i progetti futuri.
  • Devolvi il tuo 5×1000 a Viva la Vida APS C.F. 94030460789
  • Organizza eventi nella tua città, come cene, aperitivi, concerti, vendita di oggetti, lotterie o qualsiasi cosa per raccogliere fondi. Contattaci se sei interessato!
  • Vieni direttamente in Cambogia a fare volontariato! In questo modo vedrai con i tuoi occhi quello che facciamo e potrai contribuire in modo pratico ai nostri progetti.
  • Diffondi la parola! Condividi il progetto con i nostri canali social o partecipa agli eventi di crowdfunding che apriamo periodicamente in risposta ai bisogni dei bambini.

Grazie a tutti e Viva La Vida

Torna in alto