I volontari rappresentano la nostra piú grande forza.
Ci aiutano a svolgere lavori di costruzione e manutenzione, fanno impazzire di gioia i nostri bambini, curano la condivisione dei nostri progetti e ci aiutano a trovare i fondi per realizzarli.
Grazie al loro supporto tutto cresce a vista d’occhio e in questo articolo vogliamo farveli conoscere tutti, per ringraziarli e per farvi capire quanto é stata importante la collaborazione di queste fantastiche anime.
GUIA – ITALY- 1 MONTHS – FEBRARY 2019
Ha seguito ogni giorno i bambini del Kindergarten realizzando giochi e differenti attivita, ha fatto lezioni di danza, ha aiutato nella scuola gli altri volontari, si e occupata della farm e del giardino, ha fatto tanti lavori manuali nel playground e nella casa dei volontari, ha allenato la squadra di calcio delle ragazzine e ha fatto tanti workshop sul riciclaggio della plastica insieme ai bambini.
DYLAN – ARGENTINA – 2 MONTHS – DECEMBER 2018 – JANUARY 2019
A dicembre 2017 è venuto per la prima volta a Phnom Thmey e ha fatto i primi lavori di ristrutturazione della casa dei volontari, a febbraio 2018 è stato il primo volontario a vivere insieme a noi villaggio e il suo contributo ha sempre fatto la differenza. È tornato in Cambogia per la terza volta a dicembre e si è fermato con noi per due mesi. Ci ha aiutato a gestire il centro in tutti gli aspetti e grazie alle sue grandi capacità e alla sua creatività ha fatto tantissimi lavori di manutenzione e di abbellimento.
ALINA – RUSSIAN- 2 MONTHS – DECEMBER 2018 – JANUARY 2019
Si e’ fermata due mesi nel Viva La Vida Cultural Center e insieme a Dylan ci ha aiutato a gestire il centro durante la nostra assen a. Ha sistemato con tanta passione il giardino della casa dei volontari, ha lavorato nella farm e nella computer room, ha fatti tanti workshop sul riciclaggio creativo della plastica e tanti lavori nella casa dei volontari.
GELINDA & ILARY – ITALY- 1 MONTHS – JANUARY-FEBRUARY 2019
Gelinda ha insegnato inglese nel Kindergarten e nelle altre tre classi, Ilary ha gestito la computer room e la nostra magica libreria.
Hanno fatto lezioni di danza alle bimbe, workshop sul riciclaggio della plastica e lavori di routine nella casa dei volontari.
Hanno stretto un bellissimo rapporto con tutti I bimbi che frequentano il Viva La Vida Cultural Center e oggi sono andate via portandosi nello zaino una grande esperienza e tanti ricordi speciali.
PAULINA – CHILE – 3 WEEKS – JANUARY 2019
Si é fermata nel Viva la Vida Cultural Center tre settimane e ha seguito ogni giorno le due classi del Kindergarten e le tre classi della scuola d’inglese, ha dato una mano con i workshop sul riciclaggio della plástica e ha fatto lezioni di danza con le bimbe.
MATTEO – ITALY – 3 WEEKS – JANUARY 2019
Ha seguito ogni giorno i bambini nella sala computer, ha lavorato nei giardini e nella farm, ha fatto manutenzione nel campo da calcio, tanti lavori manuali nella casa dei volontari e nel playground e ha stretto un ottimo rapporto con i bambini che frequentano il centro e con gli altri volontari.
VIRGINIA – ARGENTINA – 3 WEEKS – JANUARY 2019
Si é occupata a tempo pieno della scuola insegnando inglese ai bimbi del Kindergarten e a tutte le altre classi, ha fatto ogni giorno workshop creativi sul riciclaggio della plástica e lavori manuali con gli altri volontari, con i bambini e con i ragazzi che frequentano il nostro centro.
ISMELDA – ALBANIA – 3 WEEKS – DECEMBER 2018
Si é fermata nel Viva la Vida Cultural Center tre settimane e si é occupata a tempo pieno della scuola continuando a fare il suo lavoro anche qui un Cambogia. Ha quindi seguito ogni giorno le due classi del Kindergarten e le tre classi della scuola d’inglese, ha dato una mano con i workshop e ha stretto un bel rapporto con i bambini e con gli altri volontari.
RICCARDO – ITALY – 3 WEEKS – DECEMBER 2018
É arrivato il 7 dicembre per vivere la sua terza esperienza con Viva la Vida e si é fermato a Phnom Thmey tre settimane. In questo periodo ci ha aiutato a gestire il Viva La Vida Cultural Center e a seguire le attività che si svolgono quotidianamente al suo interno: il calcio, la computer room, la scuola d’inglese, la librería e i workshop, i lavori di ammodernamento e di manutenzione, il supporto e il rapporto generale con i bambini, con gli altri volontari e con i collaboratori Cambogiani.
GABRIELLA – ITALY – 2 MONTHS – NOVEMBER-DECEMBER 2018
Ha preso in mano le due classi del Kindergarten e tutte le altre classi di inglese, ha quindi fatto da maestra a circa 100 bambini con una costanza che mai avevamo visto prima. Dalle 8 alle 9 e dalle 14.00 alle 15.00 ha seguito il Kindergarten, per altre due ore al giorno ha seguito le tre classi di inglese, ha partecipato ogni sera a tutte le lezioni della nostra maestra cambogiana per capire i metodi di studio nel miglior modo possibile e non ha mai perso l’occasione per organizzare classi extra nella scuola. Ha aiutato tutti gli altri volontari per favorirgli un perfetto insegnamento e insieme a loro ha organizzato tante lezioni dinamiche studiando con la musica, con la visione di film ecc ecc.
Ha partecipato anche alla realizzazione dei workshop sul riciclaggio creativo della plastica, ha seguito i bambini nella libreria, ci ha spesso aiutato a gestire tante situazioni, ha fatto una importante donazione prima di arrivare e sta continuando a supportare Viva la Vida con la vendita dei calendari.
DANIELE – ITALY – 3 WEEKS – DECEMBER 2018
Si è fermto con noi tre settimane e ha allenato ogni giorno le squadre di calcio, ha curato con passione e professionalità tutti i giardini sparsi per il Viva la Vida Cultural Center, ha fatto una infinità di lavori di manutenzione nel campo da calcio e nel playground, ha portato tante magliette, ci ha lasciato donazioni ricevute dai sui amici e anche lui è andato via portandosi speciali ricordi nello zaino.
BENITO – ITALY – 3 WEEKS – DECEMBER 2018
Si é fermato nel Viva La Vida Cultural Center tre settimane e ha seguito ogni giorno i bambini nella librería e nella computer room, ha fatto tanti lavori manuali nel playground e nel campo da calcio, ha dato una mano durante le classi d’inglese e ha lasciato una donazione di 200 dollari.
NATALIA – SPAIN – 1 MONTHS – NOVEMBER 2018
Natalia si é fermata nel Viva la Vida Cultural Center un mese e ha insegnato ogni giorno inglese a tutti i bambini e ai ragazzi che frequentano il centro, ha allenato la squadra di calcio femminile e ha giocato insieme a loro durante i tornei che organizziamo la domenica, ci ha aiutato durante la realizzazione dei workshop sul reciclaggio e per la preparazione del viaggio un Tuk Tuk, ha curato le ferite di tanti bambini continuando a fare il suo lavoro anche qui e ha stretto un bellissimo rapporto con loro e con gli altri volontari.
CRISTINA – SPAIN – 2 WEEKS – NOVEMBER 2018
Ha seguito ogni giorno i bambini nella nostra speciale libreria, ha fatto lezioni di yoga, ci ha aiutato con i workshop sul riciclaggio della plastica, ha comprato una bicicletta per tre fretellini che ne usavano una insiem per andare a scuola e ha stretto un bellissimo rapporto con gli altri volontari e con i bambini.
MIRK – ITALY – 3 WEEKS – OCTOBER 2018
Ogni giorno ha fatto lezione di inglese con tutti i bambini del kindergarten e delle altre 3 classi, ha aiutato con gli allenamenti di calcio e con i lavori nella casa dei volontari, ha stretto un grande rapporto con i bambini e grazie ad una donazione di 250 euro ricevuta da #PompeosTeam e#AsdVillamagna ha comprato tanto materiale sportivo per il nostro centro tra cui le divise di calcio per i bambini di eta compresa fra 8 e 12 anni.
SIMONE & KATHERINE – COLOMBIA & ITALY – 2 WEEKS – NOVEMBER 2018
Simone ha scoperto Viva La Vida lo scorso anno mentre realizzava il suo speciale giro del mondo senza aerei, ci ha sostenuto economicamente durante i lavori di costruzione della della casa dei volontari, ha fatto conoscere il nostro centro a tantissima gente e adesso ci ha raggiunto in Cambogia per due settimane insieme a Katherine.
Kate ha gestito la nostra magica libreria occupandosi delle attività dei bambini e realizzando diversi lavori di ammodernamento, ha fatto lezioni di danza ogni pomeriggio nella scuola con le bimbe piccole e ci ha aiutato con la realizzazione dei work shop sul riciclaggio della plastica.
Simone ha allenato le due squadre di calcio dei ragazzi, ha fatto lezioni di computer mattina e pomeriggio, ha scattato praticamente tutte le foto che avete visto nelle ultime due settimane e ha fatto tanti lavori manuali nella libreria e nella casa dei volontari.
MAURIZIO – ITALY – 2 MONTHS – SEPTEMBER-OCTOBER 2018
Maurizio é stata una delle persone che si é fermata piu tempo nel Viva la Vida Cultural Center e ci ha aiutato tantissimo nella gestione di tante situazioni spesso complicate. Ha allenato ragazzi e ragazze nel campo da calcio, li ha seguiti ogni giorno nella sala computer, ha aiutato gli altri volontari nella scuola di inglese, ha scattato praticamente quasi tutte le foto che abbiamo pubblicato nell’ultimo periodo, sta lavorando per la creazione di un video che pubblicheremo a dicembre, ha fatto ogni tipo di lavoro manuale e ha stretto un rapporto bellissimo con noi e con tutti i bambini che frequentano il nostro centro.
JANE – ENGLAND – 1 MONTHS – SEPTEMBER-OCTOBER 2018
Jane ha insegnato ogni giorno inglese e ci ha aiutato e praparato tante attività per i bimbi piu piccoli del Kindergarte.
EVA – SPAIN- 1 MONTHS – SEPTEMBER 2018
Eva ha insegnato inglese per le 2 classi del Kindergarten, ci ha aiutato a pitturare i bagni delle case che abbiamo ricostruito, ha fatto tanti lavori manuali, ci sta aiutando a vendere le magliette in Spagna e ha stretto un bellissimo rapporto con i bambini e con gli altri volontari.
SASCHA – GERMANY – 1 MONTHS – SEPTEMBER 2018
Sarebbe una grande fortuna per noi avere costantemente una persona capace di insegnare inglese e di occuparsi del calcio. Lo abbiamo sempre detto che abbiamo costruito il campetto con l’obiettivo di creare uno speciale filtro tra sport ed educazione e Sascha ha centrato in pieno questo obiettivo creando una speciale connessione tra le sue lezioni e i suoi allenamenti. Con passione e professionalitá ha svolto questo importante lavoro, durante la sua ultima settimana ci ha aiutato concretamente a gestire il centro, ha fatto tanti lavori manuali e ha stretto un grande rapporto con tutti i bambini e con gli altri volontari.
CLAIRE – FRANCE – 20 DAYS – SEPTEMBER 2018
Claire ha insegnato inglese per le 3 classi della nostra scuola, ha fatto corsi di danza con le bimbe, ci ha aiutato a pitturare i bagni delle case che abbiamo ricostruito, ha fatto tanti lavori manuali, ci ha lasciato una donazione di 50 dollari e ha stretto un bellissimo rapporto con i bambini e con gli altri volontari.
CURTIS – CHINA – 2 WEEKS – AUGUST 2018
Curtis ci ha aiutato a risistemare la casa a seguito del problema avuto con gli insetti, ha aiutato Maddalena ogni giorno durante le lezioni di inglese per le 3 classi della nostra scuola, ha comprato materiale per i work shop che realizziamo per riciclare in modo creativo la plastica e ha stretto un bellissimo rapporto con gli altri volontari e con i bambini.
ALICE – ITALY- 2 WEEKS – AUGUST 2018
Ci ha aiutato a risistemare la casa dei volontari e a riprendere il ritmo di tutte le attivitá che si svolgono quotidianamente. Alice ha seguito ogni giorno le due classi del kindergarten, ha pitturato i bagni delle case che abbiamo ricostruito, ci sta aiutando a vendere in cappelli che abbiamo da poco creato, ha fatto ogni tipo di lavoro manuale e ha stretto un bellissimo rapporto con gli altri volontari e con I bimbi di Phnom Thmey
GIULIA – ITALY – 1 MONTHS – AUGUST 2018
Giulia ha seguito i bimbi piccoli del Kindergarten con passione e professionalitá, ha allenato la squadra di calcio delle nostre ragazze, ci ha aiutato ad organizzare tanti giochi nel campo da calcio e a pitturare i bagni delle case che abbiamo costruito nel villaggio, ha fatto ogni tipo di lavoro manuale nella casa dei volontari, ha stretto un bellissimo rapporto con i suoi piccoli studenti e ha fatto una personale donazione di 250 euro a Viva la Vida.
MADDALENA – ITALY – 20 DAYS – AUGUST 2018
Ha insegnato ogni giorno danza alle bimbe, ha fatto lezioni di inglese per le tre classi della nostra scuola, ha fatto per una settimana un workshop creativo con il riciclaggio della plastica, ci ha aiutato a risistemare la casa dei volontari a seguito del problema avuto con gli insetti, ha fatto tanti lavori manuali e ha stretto un bellissimo rapporto con gli altri volontari e con tutti i bambini.
ANDREA – ITALY- 2 WEEKS – AUGUST 2018
Ha curato ogni mattina la farm, ha allenato i ragazzi e ha seguito le fasi di organizzazione di attivitá nel Campo da calcio, ha insegnato inglese ogni giorno con tanta passione a tutte le classi della nostra scuola, e insieme agli altri volontari ha organizzato giochi con i bimbi, stringendo un bellissimo rapporto con tutti loro.
SILVIA – ITALY- 2 WEEKS – AUGUST 2018
Silvia ha organizzato corsi di yoga con 25 bimbe seguendo due classi al giorno, ha curato la farm, ha aiutato Andrea con il rinforzo di inglese per tutte le classi, ha fatto tanti lavori manuali, e prima di arrivare in Cambogia ha raccolto 400 euro per il nostro crowdfunding online, soldi che stiamo utilizzando in questi giorni per costruire un bagno nella casa del piccolo Sokya.
DANIELA – CHILE- 1 MONTHS – JULIE 2018
Daniela ha creato da zero e successivamente gestito il nostro Kindergarten seguendo 25 bimbi dai 4 ai 7 anni, un progetto importantissimo nato solo grazie alla sua passione e alla sua professionalitá. Ha organizzato per 3 settimane con gli altri volontari i giochi che facciamo nel campo da calcio con circa 100 bambini, un altro progetto che ormai ogni Domenica crea una fantastica atmosfera.
Parliamo quindi di una volontaria speciale che ha fatto anche ogni tipo di lavoro manuale in tutte le aree del centro, ha gestito per una settimana il#VivaLaVidaCulturalCenter in modo perfetto e prima di salutarci ha costruito uno spettacolare monumento con le distanze delle nazioni di tutti i volontari che hanno partecipato al nostro progetto.
NEREA – SPAIN- 25 DAYS – JULIE 2018
Con tanto entusiasmo ha fatto ogni tipo di lavoro, ha gestito decine e decine di bimbi e ragazzi nel campo da calcio, ha partecipato alla preparazione dell’ apertura ufficiale della scuola, ha portato tanta allegria Viva La Vida Cultural Center e ha stretto un fantastico rapporto con I bambini.
JOSE – SPAIN- 20 DAYS – JULIE 2018
Jose ha cominciato a lavorare per Viva la Vida prima di venire in Cambogia, chiedendo un contributo alla squadra della sua citta: il Betis Siviglia.
Ha quindi portato nel #VivaLaVidaCulturalCenternuove divise e materiale per gli allenamenti e durante la sua permenenza ha allenato ogni giorno con passione e professionalita tutti i ragazzi del villaggio.
Ci ha aiutato a pitturare, a sistemare i giochi e il bambu nel Playground, ha dato un grande contributo nella casa dei volontari e per 5 giorni insieme a Daniela ha gestito il nostro centro in modo perfetto.
LAURA – ITALY- 2 MONTHS- JUNE-JULIE 2018
Oggi vi raccontiamo una grande storia, quella di Laura, una ragazza italiana di 21 anni che dal primo momento che ci ha contattato, nel mese di maggio, ci ha fatto subito capire che sarebbe venuta a fare volontariato nel #VivaLaVidaCulturalCenter con tanta energia e tanto entusiasmo.
È arrivata a Phnom Thmey il 10 giugno e ci ha salutato ieri lasciando al nostro progetto un’ immensa lista di cose belle.
Laura ha comprato uno stereo e il materiale necessario per organizzare una scuola di ballo e ha seguito ogni giorno tutte le ragazze nel villaggio; ha curato ogni giorno la nostra farm facendo un lavoro speciale che finora mai nessuno era riuscito a fare, ha fatto ogni tipo di lavoro nella casa dei volontari, ci ha aiutato nell’organizzazione e nella gestione dei progetti e ha fatto tutto con tantissima forza superando difficoltà e problemi di salute.
La sua partecipazione al nostro progetto è stata straordinaria, ha seguito tutto con una incredibile passione e ha lasciato al nostro centro qualcosa di incredibile.
Laura ha ricevuto dalla sua famiglia una donazione di 4000 EURO, una cifra da capogiro che ha speso direttamente lei per la costruzione di un parco giochi nel playground e per la costruzione di un laboratorio con 6 computer, stampante e video proiettore.
Grazie al parco giochi adesso tutti i bambini piccoli hanno un luogo speciale dove giocare quando non vanno a scuola e quando sono arrivati i giochi, vedere la felicità nei loro occhi, è stato qualcosa di indescrivibile.
Il laboratorio è un progetto importantissimo che ci consentirá di insegnare l’uso del computer ai nostri ragazzi, di fare work shop con l’utilizzo di internet e di fare tantissime altre attività formative con l’obiettivo di formare nel miglior modo possibili le nostre classi e accompagnarli tutti verso la realizzazione di un futuro migliore.
ALEXANDRA – FRANCE – 2 WEEKS- JULIE 2018
CI ha aiutato con le lezioni di inglese per i bimbi piccoli nel kindergarten, ci ha aiutato a gestire i social network e ha fatto tante foto e tanti video con il suo drone dandoci per la prima volta la possibilita di vedere il nostro centro dall’alto .
ILARIA – ITALY – 2 WEEKS – JULIE 2018
Ha trovato il nostro centro tramite i social, si é fermata con noi due settimana e ha seguito ogni giorno con passione il nostro kindergarten insegnando inglese ai bambini piu piccoli del#VivaLaVidaCulturalCenter.
MARINE – FRANCE – 2 WEEKS – JULIE 2018
Marine ha fatto ogni tipo di lavoro manuale ma il suo grande contributo é arrivato a livello organizzativo. Dopo pochissimi giorni ha capito perfettamente la nostra mentalitá e con passione, entusiasmo e tanta determinazione, ci ha aiutato a gestire in modo perfetto tantissime situazioni.
FRANCESCO E PAOLA – ITALY- 3 WEEKS – JULIE 2018
100 VOLONTARI IN 8 MESI
… un numero pazzesco … e il destino lo ha consegnato proprio a loro, le due fantastiche persone che hanno dato il via a questa gran bella realtá: mia mamma e mio padre ❤
Ogni giorno racconto cio che facciamo usando un linguaggio al plurale ma oggi sento la necessita di scrivere in prima persona, perché ho sempre detto di aver iniziato da solo a creare tutto ció che vedete tramite questa pagina, ma in realtá non sono mai stato solo.
Quando dovevo stampare Controvento, il libro che mi ha permesso di reperire i primi fondi, non avevo piu soldi in tasca e mi sono ritrovato in un bivio: o trovo i fondi e continuo ad inseguire il mio sogno oppure mollo tutto, mi trovo un lavoro e via.
I sogni, quelli veri, non si abbandono, ma non posso negare che in quel momento ero abbastanza disperato, semplicemente perché sentivo la necessita di seguire questa strada … e quindi è successo che sono scesi in campo I miei genitori e mi hanno dato i soldi per stampate il libro e per fondare Viva la Vida.
A dicembre probabilmente pubblicheró il mio secondo libro e racconteró senza filtro tutto ció che è successo grazie a Controvento … ma oggi ci tenevo davvero tanto a farvi sapere che senza di loro Controvento non sarebbe mai stato pubblicato, Viva la Vida non sarebbe mai nata e tutto ció che stiamo facendo in Cambogia sarebbe rimasto un semplice sogno proibito.
Per il resto, Francesco e Paola, sono in Cambogia da una settimana, prima di partire hanno raccolto fondi tramite i loro amici, si stanno ambientando sempre meglio, i bambini li adorano e ovviamente anche qui stanno contribuendo tanto per la crescita del nostro villaggio … e prossimamente, come faccio per tutti I volontari, vi racconteró della loro grandiosa esperienza insieme ai bambini, insieme ai volontari e insieme a me.
GAIA – ITALY – 2 WEEKS – JUNE 2018
Gaia ha lavorato tantissimo al computer per fare importantissimi aggiornamenti sul nostro sito, ha
aiutato gli altri volontari a svolgere tante attivitá con i bambini in ogni area del Viva la Vida Cultural Center e ha sicuramente vissuto Una particolare esperienza.
ASSUMPTA – SPAIN- 8 DAYS- JUNE 2018
Ha seguito ogni giorno I nostri bambini nella nuova libreria, ci ha aiutato nella casa dei volontari, ha realizzato I video durante il lavoro per la nuova casa che stiamo costruendo e sicuramente, anche lei ha visauto una bellissima esperienza insieme a noi.
ELSA – FRANCE- 2 MONTHS AND HALF – APRIL/JUNE 2018
Ha fatto ogni tipo di lavoro nella casa dei volontari e nel giardino, tantissimi workshop formativi con I bambini, ci ha dato una grande mano per affrontare le prime difficili settimane della stagione delle piogge, ha preparato i tesserini per la scuola e ha pitturato pareti e pavimento, ha gestito per un mese i nuovi volontari che arrivavano, ci ha aiutato tramite la sua famiglia a far crescere l’importo della campagna crowdfunding, ha stretto un fantastico rapporto con i bambini del villaggio ed é andata via con una gigante esperienza nello zaino.
GABRIELA – CUBA- 12 DAYS- JUNE 2018
Ha fatto tanti lavori nella casa del volontari, ha lavorato tanto nella farm, ha fatto work shop formativi, corsi di inglese e di danza con i nostri bambini, ha stretto un bellissimo rapporto con loro e ha vissuto sicuramente una grande esperienza.
CAROLINA – CHILE- 12 DAYS- JUNE 2018
Ha fatto tanti lavori nella casa del volontari, ha lavorato nella farm e nella scuola, ha fatto work shop formativi con i nostri bambini, ha stretto un bellissimo rapporto con loro e ha vissuto sicuramente una grande esperienza.
ANOUK – FRANCE- 12 DAYS – JUNE 2018
Ha colorato tutto il pavimento della scuola, ha fatto tanti lavori nella casa del volontari, ha fatto work shop formativi con i nostri bambini, ha stretto un magico rapporto con loro ed é andata via con una grande esperienza nello zaino.
JES – CHINA- 5 DAYS- JUNE 2018
Ha portato scarpe, vestiti e materiale didattico per I bambini, ha fatto con loro giochi e workshop formativi, ha fatto diversi lavori di organizzazione nella casa del volontari e ci ha lasciato tanti consigli utili per migliorare la gestione del nostro progetto.
NICO – FRANCE- 10 DAYS – JUNE 2018
Ci ha aiutato ad affrontare i primi problemi provocati dalla stagione delle piogge, ha fatto work shop formativi con i nostri bambini e ha stretto un bellissimo rapporto con loro … e grazie alla sua arte ha plasmato il Viva la Vida Cultural Center realizzando fantastici disegni sulle pareti esterne della scuola e nella casa del volontari.
ALICE – ITALY- 10 DAYS – JUNE 2018
Ci ha aiutato ad affrontare i primi problemi provocati dalla stagione delle piogge, ha fatto work shop formativi con i nostri bambini, ha pitturato nella scuola, ha lavorato al computer e ha sicuramente vissuto una particolare esperienza.
CHARLES & HERRADE – FRANCE- 1 WEEK MAY 2018
Ci hanno aiutato a migliore la comunicazione del nostro progetto, hanno lavorato con passione e intensita nel giardino della casa dei volontari e hanno dato una grossa mano per la realizzazione dei lavori di bonifica. Con i bambini hanno stretto uno speciale rapporto e hanno fatto tanti giochi e tanti work-shop formativi
MAUD – FRANCE- 1 MONTH- MAY/JUNE 2018
Ha fatto ogni tipo di lavoro insieme agli altri volontari ma la sua missione principle é stata quella di curare ogni giorno, con passion ed entusiasmo, la farm e il giardino della casa del volontari … e probabilmente adesso sentiremo la sua mancanza. Maud ha condiviso un mese speciale insieme ai nostri bambini ed é andata via lasciandosi alle spalle una magica esperienza.
CELENE – GERMANY- 1 WEEK-JUNE 2018
Ha lavorato nella casa dei volontari e nel giardino, ci ha aiutato ad affrontare i primi problemi provocati dalla stagione delle piogge e ha fatto work shop formativi con i nostri bambini.
LOUNA – FRANCE- 2 WEEKS -MAY 2018
Ha lavorato nella scuola per concludere la pittura delle pareti interne, ha lavorato nella casa dei volontari e nel giardino, ha fatto work shop formativi con I nostri bambini ed ha sicuramente vissuto Una bellissimo esperienza.
AXELLE – FRANCE- 1O DAYS -MAY 2018
Ha lavorato nella scuola per concludere la pittura delle pareti interne, ha lavorato al computer per sistemare alcuni dettagli del nostro sito, ha lavorato nella casa dei volontari e nel giardino, e ha partecipato ai work shop formativi che facciamo quotidianamente con I nostri bambini.
MANON & CELESTINE – FRANCE – 1 WEEK – MAY 2018
Celestine ha lavorato intensamente nella scuola per finire di pitturare le pareti interne, Manon ha praticamente trasformato il giardino della casa dei volontari lavorando in ogni momento della giornata. Hanno fatto tanti workshop creativi, hanno fatto ogni tipo di lavoro manuale per aiutare gli altri volontari e hanno stretto un bellissimo rapporto con i nostri bambini. Non si sono fermate un attimo praticamente, e sono andate via con una straordinaria esperienza nello zaino.
MARA- ITALIA- 1 MONTH-MAY 2018
É venuta a febbraio per una settimana e si é fermata 20 giorni, poi é tornata ad aprile per fermarsi 20 giorni, é rimasta con noi piu di in mese, l’abbiamo salutata venerdi ma in realta non é mai andata via.
L’entusiasmo, la determinazione é le sue infinite capacitá, l’hanno spinta nell’anima di questo progetto e ormai fa parte di questo straordinario viaggio che sta facendo Viva La Vida nel cuore della Cambogia.
Mara ha svolto manualmente lavori di ogni tipo, ha gestito la casa dei volontari, ha creato progetti e ha portato nuove idee, ha lavorato intensamente con il computer per sistemare la documentazione, segue la nostra pagina facebook, cura la raccolta fondi, ha donato 700 euro per un importante progetto, ha comprato materiale e vestiti per i bambini, ha creato con loro un magico rapporto e ci ha dimostrato quotidianamente di essere una persona forte, con cuore immenso, con le idee chiare e quindi, capace di fare la differenza.
Siamo sicuri che presto tornerá in Cambogia ma intanto continua a lavorare con noi da lontano con passione e impegno. Stiamo costruendo una famiglia per portare avanti questo progetto e lei ormai ha assunto un ruolo importantissimo 💪
MARY & ALICIA-FRANCE/SWITZERLAND-3WEEKS MAY 2018
Hanno lavorato al progetto di riciclaggio creativo dell’immondizia insieme ai bambini, ci hanno aiutato a svolgere tanti lavori manuali é di gestione del progetto, hanno lavorato nel playground e nella preparazione del nostro #CoconutStadium, hanno lavorato nella farm, hanno fatto tanto nella casa dei volontari e hanno contribuito economicamente facendo importanti donazioni nella campagna crowdfunding e comprando vestiti e medicine per i bambini del villaggio.
FABRIZIO-ITALIA-3WEEKS MAY 2018
Ha vissuto quest’esperienza con tanto entusiasmo e voglia di fare, svolgendo un’infinita di lavori manuali. Ha curato giardino e farm, ha aiutato ad ultimare i lavori per il nostro #CoconutStadium, ha iniziato con noi i lavori per creare una piccola casa famiglia per ragazzi in difficoltà, ha cucinato tanti piatti all’italiana ogni giorno e ha fatto tanti workshop con i bambini é con gli altri volontari, con i quali ha instautato un incredible rapporto che gli ha permesso di vivere momenti speciali.
CHRIS – FRANCE – 3 WEEKS- MAY 2018
Ha partecipato con entusiasmo all’installazione dell’impianto elettrico della nostra scuola, ha lavorato al progetto di raccolta differenziata e di riciclaggio, ha svolto attività manuali e di costruzione nel nostro playground, lavorando nel giardino e contribuendo al progetto del nostro nuovo campo di calcio. Chris ha passato tanti momenti divertenti con i nostri bambini e sicuramente anche lui ha vissuto un’esperienza particolare con noi.
CHARLOTTE – FRANCE – 3 WEEKS – APRIL 2018
Ha lavorato con entusiasmo e senza sosta all’impianto elettrico della nostra scuola, ha partecipato alla nuova raccolta fondi che partirà a breve per aiutare uno dei nostri ragazzi, ha contribuito al miglioramento del nostro sito web ed ha passato momenti magici e pieni di sorrisi con i nostri bambini.
NELLY – FRANCE – 2 WEEKS – APRIL 2018
Ha lavorato intensamente e con entusiasmo ad una nuova raccolta fondi che partirà a breve per aiutare uno dei nostri ragazzi, facendo video e foto meravigliosi, ha svolto attività di riciclaggio della plastica con i bambini, lavori manuali e di costruzione, ha passato momenti divertenti e speciali coi bambini e sicuramente anche lei ha vissuto un’esperienza particolare.
ANNE – FRANCE – 2 WEEKS -APRIL 2018
Durante il suo viaggio nel Sud Est Asiatico Anne Sophie si è fermata dieci giorni con noi al #VivaLaVidaCulturalCenter.
Ha svolto attività di riciclaggio della plastica con i bambini, ha lavorato con entusiasmo e impegno al progetto di raccolta differenziata, svolgendo lavori manuali e di costruzione, ha contribuito al miglioramento del nostro sito e ha creato un rapporto fatto di tanti sorrisi e divertimento coi nostri bambini.
CARMEN – SPAIN – 1 MONTHS – APRIL 2018
È stata con noi venti giorni a febbraio ed é tornata a fine marzo per continuare a vivere questa fantastica esperienza nel Viva la Vida Cultural Center
Carmen ha gestito la casa dei volontari svolgendo con passione, entusiasmo e professionalitá un ruolo importantissimo , ha collaborato intensamente ad una importante raccolta fondi che partirá a breve per aiutare uno dei nostri ragazzi, ha lavorato tanto al computer per migliorare il nostro sito web, ha svolto ogni giorno tante attivitá manuali, ha pitturato la scuola, ha fatto una donazione di 500 euro, ha organizzato workshop di riciclaggio della plastica con i bambini e ha stretto con loro un rapporto meraviglioso che gli ha permesso di vivere momenti magici.
É diventata un grandissimo punto di forza per Viva La Vida ed é davvero difficile trovare le parole giuste per descrivere la sua permanenza in questa magica realtá che stiamo creando.
Probabilmente tornerá nella nostra piccola Oasi per svolgere un importante ruolo di gestione del progetto e intanto la ringraziamo augurandogli buon viaggio, buon vento é Viva La Vida
GIULIO – ITALY – 3 WEEKS – APRIL 2018
Parliamo di una persona speciale che ha fatto impazzire di gioia i nostri bambini, ha lavorato per il progetto della raccolta differenziata, sta editando un video (che presto vedrete) per la realizzazione di un progetto importantissimo e ha comprato piu di 100 libri fantastici per i nostri bambini creando un filtro magico tra i giochi e l ‘educazione.
SIMONA – ITALY – 3 WEEKS – APRIL 2018
É stata con noi tutto il mese di febbraio, é ritornata per fermarsi un altro mese ed ha continuato a dare il suo preziosissimo contributo al nostro progetto. Grazie al suo carattere e al suo entusiasmo, Simona é diventata una vera e propria calamita per i nostri bambini, ha pitturato la scuola e ha fatto tanti lavori manuali nel VivaLaVidaCulturalCenter, ha stretto un grande rapporto con i bimbi del FamilyVillage, ha raccolto piu di 600 dollari vendendo le ultime copie del libro controvento, e prima di andare via, ci ha lasciato un ricordo bellissimo, ci ha promesso che tornerá ancora una volta e ha fatto una donazione di 200 dollari per comprare materiale didattico per I bambini quando sará ultimata la scuola.
ELOISE & SAMUEL – FRANCE – 3 WEEKS – MARCH APRIL 2018
Eloise ha curato con passione la farm, ha colorato le pareti esterne della scuola e ha lavorato tantissimo per il progetto della raccolta differenziata e nel giardino della casa dei volontari. Samuel ha aiutato gli operai per la realizzazione dei lavori nel campo da calcio, ha lavorato intensamente nella farm e ha costruito tante cose con il legno, nella cucina e nel giardino della casa dei volontari.
SAMANTHA – ENGLAND – 5 DAYS – APRIL 2018
Samantha ha aiutato a pitturare le finestre e le pareti esterne della scuola, ha fatto attivitá formative in inglese con i bambini.
MAX & LISA – FRANCE – 1 WEEK – APRIL 2018
Lisa e Max sono stati con noi una settimana e hanno realizzato un’ infinitá di lavori. Con entusiasmo, impegno e passione, hanno lavorato nella farm, nel playground , nella casa dei volontari e hanno costruito tantissime cose con l’immondizia che stiamo cominciando a riciclare.
LENA – FRANCE – 1 MONTH – MARCH 2018
Lena ha gestito per un mese il VivaLaVidaCulturalCenter e grazie a lei sono arrivati tantissimi volontari ad aiutarci. Ha fatto un lavoro importantissimo di gestione e organizzazione, ha fatto ogni tipo di lavoro manuale, ha stretto un bellissimo rapporto con i bambini del villaggio.
GHISLAIN & MARINE – FRANCE – 1 WEEK – MARCH 2018
Hanno lavorato nella casa dei volontari nel giardino, hanno fatto tanti lavori nel playground e aiutato gli operai durante la costruzione di un muretto nel campo di calcio.
LAURA, VICTORIA & EMMANUELLE – FRANCE – 2 WEEKS – MARCH 2018
Hanno lavorato nella farm, nel playground, nella scuola e sopratutto nel giardino e nella casa dei volontari.
JEREMIE & LAURINE – FRANCE – 2 WEEKS – MARCH 2018
Ci hanno aiutato a portare avanti I lavori per il progetto della raccolta differenziata, per il playground, per la farm e sopratutto per la casa dei volontari.
HELENE & ELOISE – BELGIUM – 1 WEEK – MARCH 2018
Hanno lavorato per il progetto della raccolta differenziata, nella casa, nel giardino dei volontari e nel playground, hanno cominciato a pitturare la scuola.
MARIE, MELANIE, CLEMENTINE & MARIE – FRANCE – 1 WEEK – MARCH 2018
Hanno costruito vari giochi e una capanna di bambu e paglia per i bambini nel playground, hanno lavorato nella farm e nel giardino della casa dei volontari, hanno portato nel villaggio una fantastica energia che ha permesso loro di stringere un magico rapporto con i nostri bambini.
LOUISE & STEVEN – FRANCE – 2 DAYS – MARCH 2018
Hanno sistemato il bagno della casa dei volontari e hanno lavorato nell farm e nel playground.
RICCARDO – ITALY – 2 WEEKS – MARCH 2018
Ha lavorato per il progetto della raccolta differenziata, nella casa dei volontari e nel playground, ha cominciato a pitturare la scuola e ha speso 220 dollari per comprare tutto il colore che servira per finire i lavori, ha stretto un bellissimo rapporto con i bambini e con gli abitanti del villaggio, ha raccolto 150 dollari per la campagna crowfunding, ci ha aiutato a vendere le ultimissime copie del libro Controvento.
CHARLENE – FRANCE – 1 WEEK – MARCH 2018
Ha lavorato nella casa dei volontari e nel playground, ha impostato un kit medico di primo soccorso per i nostri bambini.
ANGELIKA – GERMANY – 3 DAYS – MARCH 2018
Angelika insieme ai nostri bimbi ha iniziato a pitturare la scuola.
MARA – ITALY – 2 WEEKS- MARCH 2018
Ha vissuto e lavorato intensamente nella casa dei Volontari, ha fatto tantissimi lavori nel giardino e nel playground, ci ha aiutato a gestire nuovi progetti, ha stretto un favoloso rapporto con i bambini, ha lavorato tanto sui social per allargare la rete intorno a Viva La Vida Family, ha raccolto circa 600 euro tramite il crowfounding.
DYLAN – ARGENTINA – 3 WEEKS – FEBRUARY/MARCH 2018
Dylanè stato uno dei nostri primi volontari, è la voce del video che ci ha aperto tante porte, e a dicembre ha cominciato i lavori di ristrutturazione della casa dei volontari. Dopo circa due mesi ha deciso di ritornare, si è fermato più di 20 giorni e la sua presenza è stata determinante in questo periodo di lavoro intenso. È stato il primo ad abitare nella casa dei volontari e grazie alle sue grandi capacità e al suo entusiasmo ha fatto un’infinità di lavori nella casa, nel giardino e nel playground del VivaLaVidaCulturalCenter. Parliamo quindi di un volontario speciale che si è totalmente innamorato del nostro progetto e ci ha lavorato per 24 ore al giorno, con le mani, con la testa e con il cuore. Il suo rapporto con i bambini è stato favoloso, ha gestito movimenti di operai e volontari e ci ha aiutato a risolvere tante situazioni complicate.
CHENG – CHINA – 3 WEEKS – FEBRUARY/MARCH 2018
Si è fermata insieme a noi 20 giorni, ha fatto tantissimi lavori nel giardino piantando diverse specie di alberi e fiori, ha contribuito con la sua creatività da designer ad arredare la casa dei volontari ed è stata la prima ragazza ad abitarla, ha iniziato a dipingere la scuola, ha instaurato un bellissimo rapporto con i bambini del villaggio e con i volontari.
CARMEN – SPAIN – 3 WEEKS – FEBRUARY 2018
Si è fermata insieme a noi 20 giorni, ha fatto tantissimi lavori nel playground e soprattutto nella casa dei volontari, ha instaurato un bellissimo rapporto con i bambini del villaggio, ha condiviso il suo letto con una bimba che stiamo seguendo da tempo per via di una particolare situazione familiare e fra un mese ritornerà per continuare a vivere insieme a noi questa magica esperienza.
CHIARA & MICHAEL – SWITZERLAND – 1 WEEK – FEBRUARY 2018
Hanno lavorato nel giardino e nella casa dei volontari, hanno curato il progetto della raccolta differenziata preparando cartelli informativi sistemando la prima postazione che abbiamo creato, hanno fatto tanti lavoretti nel playground e stanno vendendo in Svizzera le ultimissime copie del nostro libro Controvento per finanziare i progetti.
SIMONA – ITALY – 1 MONTH – FEBRUARY 2018
È venuta apposta dall’Australia per darci una mano, e per tutti i bambini è diventata una vera e propria calamita. Simona ha vissuto due settimane con le ragazze del FamilyVillage, ci ha aiutato ogni giorno con i work shop che realizziamo sulla raccolta differenziata dei rifiuti e sulla cucina Italiana e anche nel VivaLaVidaCulturalCenter ha vissuto una grande esperienza a 360°. Ha sistemato la documentazione di tutti i bimbi del villaggio, ha fatto ogni tipo di lavoro manuale, ci ha aiutato ad acquistare materiale per portare avanti i lavori, ha organizzato tanti giochi con i bambini facendoli impazzire di gioia ogni giorno, ci ha aiutato nell’organizzazione dei progetti in corso, sta vendendo in Sardegna le ultime copie del libro Controvento per finanziare la nostra Onlus e ci ha promesso che presto ritornerà ad aiutarci.
JULIE – FRANCE – 10 DAYS – FEBRUARY 2018
Insieme alle altre volontarie ha fatto tanti lavori di manutenzione e tanti giochi formativi con i bambini del VivaLaVidaCulturalCenter, ha partecipato alle lezioni di inglese e ai work shop nel FamilyVillage.
CARLO, NICHOLAS & FRANCESCA – ITALY – 10 DAYS – FEBRUARY 2018
Hanno fatto tanti lavori nella casa dei volontari e nel playground, abbiamo costruito insieme la bellissima giornata della pulizia del villaggio, hanno fatto impazzire i bambini organizzando ogni giorno tanti giochi e hanno portato nel gruppo dei volontari e nel villaggio una fantastica allegria.
ROMAIN & JULIE – FRANCE – 9 DAYS – FEBRUARY 2018
Romain è un ingegnere tutto fare che ci ha aiutato a risolvere diverse situazioni complicate e ha lavorato intensamente nella casa dei volontari. Julie è un’infermiera e oltre a curare le ferite di due bambini, ha lavorato tanto per curare la nascita di un bellissimo giardino. Hanno giocato tanto con i nostri bambini, hanno instaurato un grande rapporto con tutti gli altri volontari presenti, hanno fatto ogni giorno tanti lavori manuali.
GUILIA & ANNAROSA – ITALY – 5 DAYS – FEBRUARY 2018
Hanno portato tanti regali ai bambini del villaggio che le hanno accolte con urla e sorrisi, hanno lavorato ogni giorno nella casa dei volontari e nel playground, hanno fatto tanti giochi con i bimbi.
ELIA & ARIANNA – ITALY – 2 WEEKS – JANUARY/FEBRUARY 2018
Elia e Arianna sono stati i volontari più giovani di Viva La Vida, è nata una bellissima amicizia e il rapporto che hanno avuto con tutti i bambini è stato fantastico. Hanno lavorato insieme a noi h24, hanno gestito in diverse occasioni lavori e volontari, hanno fatto ogni tipo di lavoro manuale nel VivaLaVidaCulturalCenter, ci hanno dato una grossa mano con i work shop che facciamo con i ragazzi adolescenti del FamilyVillage, hanno raccolto finora 800 euro di donazioni, continueranno ad aiutarci da lontano per la realizzazione di un importantissimo progetto.
AITOR & BARBARA – SPAIN & ARGENTINA – 1 WEEK – FEBRUARY 2018
Si sono fermati insieme a noi una settimana e i primi giorni ci hanno aiutato a lavorare per la casa dei volontari, poi hanno tirato fuori arte e entusiasmo, e prima di andar via ci hanno lasciato un bellissimo disegno all’ingresso del VivaLaVidaCulturalCenter, dove ci sarà un’area dedicata alla raccolta differenziata dei rifiuti.
XIMENA – ARGENTINA – 1 WEEK – JANUARY 2018
Stiamo costruendo, dobbiamo continuare a costruire e fino alla settimana scorsa non avevamo nessun progetto disegnato in modo professionale. Ximena in Argentina fa l’architetto di professione e qui ha praticamente fatto in modo professionale il suo lavoro. Ha iniziato con un sopralluogo generale, quindi ha subito capito dove correggere errori, ha studiato i dettagli per i prossimi lavori, sta mettendo su mappa tutto il progetto del VivaLaVidaCulturalCenter ha anche aiutato a raccogliere le pietre per le fondamenta, continuerà a seguire i lavori da lontano.
GIORGIO – ITALY – 10 DAYS – JANUARY 2018
Con impegno e passione ha continuato il lavoro iniziato da Mariana nella casa che ospiterà i volontari, quindi ha finito di pitturare tutto l’interno, poi ci ha aiutato con i work-shop nel FamilyVilage, ha comprato vestiti per i bambini del villaggio dove sta nascendo il VivaLaVidaCulturalCenter.
MATHILDA & MAX – FRANCE – 1 WEEK – JANUARY 2018
Hanno lavorato per lo studio dei progetti che nasceranno in futuro, hanno preparato documenti per presentare i progetti in francese e in inglese, hanno ripulito e sistemato una parte del terreno dove nascerà un bellissimo giardino.
MARIANA – PORTUGAL – 1 WEEK – JANUARY 2018
Ha deciso di mettersi a lavorare per la casa dei volontari e ha passato diverse giornate a pitturare con passione e con tanti piccoli monelli intorno a farle compagnia. Ha comprato la pittura, ho organizzato il lavoro per conto suo ogni giorno, ha lavorato per sponsorizzare la campagna crowfounding.
MIKEL – SPAIN – 3 DAYS – JANUARY 2018
Mikel ha lavorato intensamente un’ intera giornata insieme al nostro operaio Cambogiano per costruire il bagno della casa dei volontari.
ANDREA & MARIA PAOLA – ITALY – 2 MONTHS – DECEMBER 2017/JANUARY 2018
Si è creato con loro un forte rapporto di amicizia e hanno dato una grossa spinta a tutti i progetti che portiamo avanti in questo bellissimo pezzo di mondo. Andrea e Maria Paola hanno investito piu di 500 dollari per la scuola del FamilyVillage e ogni giorno hanno seguito con passione e amore i bimbi piccoli e gli adolescenti con speciali lezioni d’inglese. Grazie al lavoro che hanno fatto abbiamo impostato un programma per far continuare a studiare inglese ai piccoli e per realizzare dei work-shop formativi con gli adolescenti. Hanno quindi passato tanto tempo nell’orfanotrofio ma hanno anche lavorato al computer per migliorare la comunicazione, per tradurre testi, per scrivere progetti, per registrare tanti bambini, per risolvere problematiche online e per finanziare la Onlus. Hanno lavorato per la casa dei volontari nel VivaLaVidaCulturalCenter, per il progetto della raccolta differenziata e per la nascita di nuovi progetti. Hanno venduto in Sardegna più di 100 copie del libro Controvento e con il ricavato (più di 1700 dollari) hanno personalmente costruito una speciale farm, hanno comprato tanto materiale per lavorare e hanno bonificato, con un escavatore a noleggio, tutta la zona dove sta nascendo un campo da calcio.
FABIAN – GERMANY – 1 WEEK – JANUARY 2018
Ci ha aiutato a pulire il terreno e a fare diversi lavoretti all’interno del VivaLaVidaCulturalCenter, ha lavorato per allargare la rete dei volontari.
FLAVIO – ITALY – 3 WEEKS – JANUARY 2018
Ha lavorato al computer per scrivere e tradurre testi, ci ha aiutato a pulire il terreno dove stanno nascendo i nuovi progetti, ha lavorato per la campagna crowfounding raccogliendo 300 dollari in Sicilia, ci ha aiutato ad impostare i work shop nel FamilyVillage.
MARTINA – POLAND – 2 WEEKS – JANUARY 2018
Ha lavorato tanto al computer per scrivere e tradurre testi, ha curato diversi aspetti della nostra pagina Facebook, ci ha aiutato a pulire la casa dei volontari e il terreno dove stanno nascendo i nuovi progetti, ha lavorato per la campagna crowfounding, ha avuto la pazienza di convivere ogni giorno in un gruppo formato da italiani.
DIANA – ITALY – 4 DAYS – DECEMBER 2017
Ci ha aiutato a comprare il cibo e ad organizzare la festa di Natale nel FamilyVillage, ci ha aiutato nei lavori della farm del VivaLaVidaCulturalCenter.
ALESSANDRO & DYLAN – ITALY & ARGENTINA – 3 WEEKS – DECEMBER 2017
La cosa piú significativa della loro permanenza a Kampong Cham é sicuramente il rapporto straordinario che hanno instaurato con tutti i bambini del villaggio … ma hanno anche cominciato a ristrutturare la casa dei volontari passando giornate intere a lavorare intensamente realizzando un lavoro che ci ha fatto risparmiare tanti soldi … e hanno sopratutto realizzato il video che da un pò di giorni sta girando sui social. Ale ha fatto le riprese e ha montato in modo geniale il video … Dylan è praticamente la voce che racconta la nostra storia. Hanno portato un contributo prezioso, hanno lasciato grandi idee per i futuri progetti, è nata una bellissima amicizia, e continueranno a spingere questo progetto anche da lontano.
INES – FRANCE – 10 DAYS – DECEMBER 2017
Ha lavorato tanto al computer per scrivere diversi progetti, ha curato i dettagli delle campagne crowfounding che lanceremo prossimamente, ha fatto uno speciale lavoro di pulizia su tutta l’area che circonda la casa che ospiterà i volontari, ha costruito da sola una staccionata di bambù lunga più di 30 metri e continuerà a collaborare da lontano con le sue idee e con la sua professionalità!!!
STIRWEN – FRANCE – 3 DAYS – DECEMBER 2017
Stirwen ci ha aiutato a registrare tutti i bambini del villaggio dove stiamo costruendo e ha lavorato ore ed ore al computer, per sistemare tutti i documenti, collegare le foto ai nomi e suddividere in 4 classi 90 bambini. Un lavoro importantissiomo svolto in tre giorni con impegno e passione.
PIERO – ITALY – 1 WEEK – NOVEMBER 2017
Ha lavorato tanto al computer per scrivere diversi progetti, per sistemare il sito e per impostare campagne di crowfounding che lanceremo prossimamente … abbiamo smantellato e ripulito la casa che ospiterà i volontari e abbiamo studiato i dettagli per trasformarla in un alloggio accogliente … abbiamo cominciato ad insegnare ai bambini del villaggio che l’immondizia non si butta a terra per poi essere bruciata … e tre giorni prima di andar via, ha lanciato in privato una campagna crowfounding con i suoi amici raccogliendo 480 dollari. Con i soldi ha comprato i 10000 mattoni e il ferro per costruire le pareti della scuola … e ha sponsorizzato la squadra di calcio che abbiamo creato con i bambini del villaggio comprando magliette, pantaloncini, calzettoni e scarpette. Aiuti concreti, professionalità e tante nuove idee, hanno dato e daranno una grossa spinta ai nostri progetti.
LORENZO – ITALY – 1 DAY – NOVEMBER 2017
Lorenzo e i suoi amici sono passati da Kampong Cham, hanno visto i lavori che stiamo facendo nel VivaLaVidaCulturalCenter e hanno portato vestiti e materiale scolastico che consegneremo ai bambini quando inizieranno le attività.Poi siamo andati nel FamilyVillage e hanno acquistato disegni, braccialetti e borse che fanno i ragazzi, e i 205 dollari ricevuti li useremo per fare una gita speciale nel mese di dicembre.
JOAN & SOFI – SPAIN – 2 DAYS – NOVEMBER 2017
Joan e Sofi hanno lavorato per ore al computer per migliorare la comunicazione online di Viva La Vida Family, mi hanno insegnato tante cose che in futuro potró fare da solo, hanno fatto una donazione per i lavori che stiamo facendo nel VivaLaVidaCulturalCenter.
MIRELLA – GERMANY – 3 WEEKS – NOVEMBER 2017
Mirella ha visto muovere i primi passi del Viva La Vida Cultural Center, ha comprato cibo e materiale per i dormitori del Family Village, ha venduto in Germani 20 copie del libro Controvento e ha contribuito con una donazione di 100 dollari alla realizzazione della casa dei volontari.
ALESSIO – ITALY – 1 WEEK – JUNE 2017
Ha partecipato alla nascita dei progetti nel Family Village, ha comprato cibo per i ragazzi e ci ha fatto conoscere meravigliose persone nella sua città dove sono stati organizzati diversi eventi per vendere il libro Controvento e quindi per finanziare la Onlus.
0 Comments