I NOSTRI PROGETTI

Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere

PROGETTI IN CORSO

VIVA LA VIDA CULTURAL CENTER

È un luogo dove i bambini più bisognosi di Phum Thmey ricevono aiuti in grado di migliorare le loro condizioni di vita e insieme a tutti gli altri bambini del villaggio hanno l’opportunita’ di studiare, giocare e partecipare ogni giorno a differenti attività educative. 

ON MY WAY

Abbiamo costruito la scuola per salvare i ragazzi da un futuro già scritto, ma questo futuro ad un certo punto arriva e i bambini si ritrovano a lavorare in condizioni pietose. On My Way nasce per costruire le basi per un futuro diverso, inserendo i ragazzi nel mondo del lavoro, così che possano avere un’occupazione buona, retribuita e che dia loro un’indipendenza.

SART KOH SAMRAONG

Koh Samraong è un’isola nel Mekong nella quale, nonostante la bellezza, è stata osservata l’ingente presenza di rifiuti e l’assenza di servizi di raccolta e smaltimento. I progetti di educazione ambientale permettono di diffondere la cultura della salvaguardia ambientale, del riciclaggio e riuso dei rifiuti, con la finalità di preservare la naturalità del luogo.

ORPHANAGE CENTER

Nell’orfanotrofio di Kampong Cham diamo opportunità di lavoro ai ragazzi adolescenti, supportiamo il centro tramite la vendita di oggetti solidali, gestiamo differenti attività educative  e aiutiamo chi ne ha bisogno acquistando beni di prima necessità.

PROGETTI CONCLUSI

RAHMA SCHOOL

In Siria, dove la vita non ha più valore, la nostra missione è accendere una piccola luce di speranza per aiutare piccole anime innocenti.

OLTRECONFINE

Un aiuto concreto ai rifugiati dalla guerra, sfuggiti alla morte in Siria e bloccati in territorio greco, dove vivono con la semplice speranza di iniziare una nuova vita dignitosa.

LITTLE OASIS

Un aiuto concreto alle famiglie più disagiate, mediante la costruzione di nuove case e bagni per i bambini che vivevano in condizioni disumane e la consegna di beni di prima necessità.

SART CAMBODIA

Uno dei principali problemi è l’eccessivo utilizzo della plastica e l’enorme quantità di spazzatura. La voglia di cambiare questa realtà ci ha portato a creare il progetto Sart Cambodia.

COME CONTRIBUIRE

  • Acquista i nostri oggetti dallo shop solidale.
  • Adotta il centro versando ogni mese una donazione che ci consentirà di gestire i progetti in corso e mandare avanti i progetti futuri.
  • Devolvi il tuo 5×1000 a Viva la Vida Onlus C.F. 94030460789
  • Organizza eventi nella tua città, come cene, aperitivi, concerti, vendita di oggetti, lotterie o qualsiasi cosa per raccogliere fondi. Contattaci se sei interessato!
  • Vieni direttamente in Cambogia a fare volontariato! In questo modo vedrai con i tuoi occhi quello che facciamo e potrai contribuire in modo pratico ai nostri progetti.
  • Diffondi la parola! Condividi il progetto con i nostri canali social o partecipa agli eventi di crowdfunding che apriamo periodicamente in risposta ai bisogni dei bambini.

Grazie a tutti e Viva La Vida

Torna in alto