VOLONTARIATO IN CAMBOGIA

Un viaggio nel cuore della Cambogia

1ab66bf4-e3fd-472a-acd1-cb0904efd44d-1200×800

Da novembre 2017 a marzo 2020 nel Viva la Vida Cultural Center si sono alternati più di 150 volontari provenienti da differenti paesi del mondo.

L'arrivo della pandemia ha bloccato il volontariato. Da marzo a dicembre 2020, per colmare il vuoto lasciato, abbiamo formato le ragazze e i ragazzi cambogiani più grandi per mandare avanti i progetti.

È stata dura, ma siamo riusciti a sopravvivere e da luglio 2022 i volontari sono tornati più numerosi che mai.

Da ottobre 2022 i volontari alloggiano nella nuova base operativa di Viva la Vida Onlus, On My Way, situata nella città di Kampong Cham.

COSA PUOI FARE A VIVA LA VIDA?

Tra le numerose attività che si possono svolgere all’associazione, è possibile insegnare inglese a bambini e adolescenti, fare attività sportive e lavori di giardinaggio e manutenzione.

E’ possibile anche aiutare nella gestione dei social network e del sito internet e creare raccolte fondi per aiutarci a far crescere la nostra realtà.

Si possono, inoltre, studiare insieme nuove attività in base alle tue capacità e competenze.

6d7402dd-767a-4ffc-9d75-0a93f7e56a31

COSA DEVI SAPERE PRIMA DI CANDIDARTI?

- E’ opportuno il rispetto delle regole;

- E' fondamentale il rispetto degli equilibri creati negli anni nei villaggi in cui lavoriamo;

- E’ richiesta la capacità di relazionarsi con bambini e adolescenti vulnerabili;

- E' richiesto il rispetto della comunità e della cultura locale.

L’importante è avere un forte spirito di adattamento e un livello base della lingua inglese.

Ci si può candidare per qualsiasi momento dell’anno, in base alle proprie necessità di viaggio e in base alla propria necessità di durata del viaggio.

Il tempo minimo di permanenza è di 7 giorni. Per un tempo inferiore ai 7 giorni, andrà valutato il tipo di apporto possibile rispetto alle attività in corso. Consigliamo, quindi, di inviare comunque la candidatura specificando il tempo di permanenza.

Il contributo per vitto e alloggio dipende dal numero di giorni di permanenza all’associazione. Nella sezione sottostante denominata INFO E COSTI sono riportate le tabelle con i prezzi al variare dei giorni di permanenza.

Nei dormitori sono disponibili in totale 8 posti letto. I pasti sono inclusi nella quota. Una cuoca si occupa della spesa e della preparazione dei pasti principali.

E’ inoltre obbligatorio essere in possesso di una assicurazione di viaggio che ricopra anche le spese mediche. Per eventuali vaccinazioni necessarie consultare la ASL della propria regione e il proprio medico di base.

Se sei interessato a vivere un'esperienza nel nostro centro puoi trovare tutte le informazioni più dettagliate cliccando sul pulsante INFO E COSTI.

PENSI DI ESSERE LA PERSONA GIUSTA PER NOI?

Allora invia la candidatura cliccando qui sotto sul pulsante FORM VOLONTARIATO e compila il form.

Valuteremo la tua candidatura e in caso di esito positivo sarete contattati direttamente tramite WhatsApp.