VOLONTARIATO IN CAMBOGIA

Un viaggio in Cambogia

SIAMO SOLD OUT FINO AL 30 AGOSTO

Da novembre 2017 a marzo 2020 nel Viva la Vida Cultural Center si sono alternati più di 150 volontari provenienti da differenti paesi del mondo.

L’arrivo della pandemia ha bloccato il volontariato. Da marzo a dicembre 2020, per colmare il vuoto lasciato, abbiamo formato le ragazze e i ragazzi cambogiani più grandi per mandare avanti i progetti.

È stata dura, ma da luglio 2022 i volontari sono tornati più numerosi che mai.

Da ottobre 2022 i volontari alloggiano nella nuova base operativa di Viva la Vida, On My Way, situata nella città di Kampong Cham.

COLLABORAZIONE TRA VIVA LA VIDA E DNG

Viva la Vida si occupa della selezione e formazione di tutti i volontari, garantendo ad ognuno una opportuna informazione e conoscenza generale dell’Associazione prima della partenza.

Una volta arrivati in Cambogia, è DNG, la nostra Onlus cambogiana, ad occuparsi di garantire ai volontari vitto, alloggio e a gestire tutte le attività.

La Onlus DNG si occupa, inoltre, di far firmare a ciascun volontario un Contratto di Volontariato.

COSA PUOI FARE A VIVA LA VIDA?

Tra le numerose attività che si possono svolgere all’associazione, è possibile insegnare inglese a bambini e adolescenti, fare attività sportive e lavori di giardinaggio e manutenzione.

E’ possibile anche aiutare nella gestione dei social network e del sito internet e creare raccolte fondi per aiutarci a far crescere la nostra realtà.

Si possono, inoltre, studiare insieme nuove attività in base alle tue capacità e competenze.

COSA DEVI SAPERE PRIMA DI CANDIDARTI?

1. E’ opportuno il rispetto delle regole;

2. E’ fondamentale il rispetto degli equilibri creati negli anni nei villaggi in cui lavoriamo;

3. E’ richiesta la capacità di relazionarsi con bambini e adolescenti vulnerabili;

4. E’ richiesto il rispetto della comunità e della cultura locale.

L’importante è avere un forte spirito di adattamento e un livello base della lingua inglese.

Ci si può candidare per qualsiasi momento dell’anno, in base alle proprie necessità di viaggio e in base alla propria necessità di durata del viaggio.

Il tempo minimo di permanenza è di 2 settimane. Per un tempo inferiore alle 2 settimane, andrà valutato il tipo di apporto possibile rispetto alle attività in corso. Consigliamo, quindi, di inviare comunque la candidatura specificando il tempo di permanenza.

Il contributo per vitto e alloggio dipende dal numero di giorni di permanenza all’associazione. Nella sezione sottostante denominata INFO E COSTI sono riportate le tabelle con i prezzi al variare dei giorni di permanenza.

Se hai intolleranze o allergie o se sei vegetariano o vegano, non esitare a comunicarcelo al tuo arrivo!

Nei dormitori sono disponibili in totale 8 posti letto. I pasti sono inclusi nella quota. Una cuoca si occupa della spesa e della preparazione dei pasti principali.

E’ inoltre obbligatorio essere in possesso di una assicurazione di viaggio che ricopra anche le spese mediche. Per eventuali vaccinazioni necessarie consultare la ASL della propria regione e il proprio medico di base.

Se sei interessato a vivere un’esperienza nel nostro centro puoi trovare tutte le informazioni più dettagliate cliccando sul pulsante INFO E COSTI.

PENSI DI ESSERE LA PERSONA GIUSTA PER NOI?

Allora invia la candidatura cliccando qui sotto sul pulsante FORM VOLONTARIATO e compila il form.

Valuteremo la tua candidatura e in caso di esito positivo sarete contattati direttamente tramite WhatsApp.

Torna in alto